I giornali on line crescono grazie a Social Network, Mobile e Video - MODELLO AGID3

Rassegna Stampa Telematica - Dettaglio Articoli - MODELLO AGID3

I Media legati a Internet sono gli unici che continuano a crescere grazie al traino di Social Network, Mobile e Video.
I giornali on line crescono grazie a Social Network, Mobile e Video
E' quanto afferma l'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, presentando stamattina i risultati della ricerca al convegno presso il campus Bovisa sugli Internet New Media.
Testata: Testata 2 - 11/03/2014 ArgomentoEconomia Keywords: SPAZIO E TEMPO Nell’ultimo anno la contrazione del mercato complessivo dei Media, che include introiti pubblicitari e ricavi Pay, è stata pari al 5%. Ma non tutti i canali Media stanno registrando un trend negativo” afferma Andrea Rangone, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio New Media & New Internet. “Gli Internet Media, infatti, in 5 anni hanno duplicato il loro valore, passando da un’incidenza sul totale mercato Media del 5% nel 2008 a un’incidenza del 12%. Prevediamo che tra 5 anni, nel 2018, possano Ormai è una crescita continua e non più contrastabile. Secondo la nuova ricerca sui Media e Internet che effettua ogni anno l’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, i cui risultati sono stati presentati oggi presso il Campus Bovisa di Milano all’interno del convegno “Internet Media: verso i 2 miliardi di euro grazie a Mobile, Video, Social e Data-driven Advertising”, i Media legati a Internet crescono più di tutti grazie al forte traino che proviene dai Social Network, dal Mobile e dal Video. E sono gli unici, all’interno dell’ampio comparto Media, in Italia, a far registrare dai positivi, +18%, all’interno di un settore che complessivamente fa registrare un dato negativo: -5%. I giornali on line crescono grazie a Social Network, Mobile e Video. I Media italiani infatti nel 2013 lasciano sul terreno ben 800 milioni di euro e il dato diventa ancora più grave se lo rapportiamo al dato negativo in generale: Stampa (-13%), Televisione (-4%) e Radio (-9%). I Media legati a Internet invece nel 2013 raggiungono una crescita che fa registrare un valore da record, infatti il valore complessivo della crescita (+18%) è da quantificarsi in quasi 2 miliardi di euro, grazie al grande traino di quello che si definiscono “New Internet”, ossia Smartphone, Tablet, Connected Tv, Social Network, Applicazioni, Pay, Video e Data-driven Advertising, che nel 2013 crescono del 73%. Questo articolo è comparso sulle seguenti rassegne: Rassegna 5 - Curiosità dal web Rassegna stampa del 20/03/2018 - Curiosità dal web
Scarica la scansione dell'articolo originale in formato pdf: 10960-1_PDF-1_21025_5.pdf
Galleria immagini
prova immagine
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (862 valutazioni)