Apps per tablet & smartphone - MODELLO AGID3

L'amministrazione | Le competenze | Apps per tablet & smartphone - MODELLO AGID3

Apps per tablet & smartphone

 

La crescente diffusione di dispositivi mobili (tablet, smartphone ecc.) di diversi produttori come strumenti multimediali ed interattivi di accesso alla Informazione ed alla Comunicazione ha spinto Progetti di Impresa a:

 

  1. Realizzare una ampia suite di apps a marchio “AppLamiacittà” multipiattaforma e multidispositivo;
  2. Creare un Mobile Competence Center di professionisti con le conoscenze necessarie allo sviluppo di applicazioni personalizzate (apps) per rispondere alle specifiche richieste dei Clienti.
  3. Creare un AR Competence Center di professionisti con le conoscenze necessarie allo sviluppo di applicazioni di Realtà Aumentata (AR-Augmented Reality) 

 

App Lamiacittà


 

Tablet e Smartphones sono sempre di più dispositivi di larga diffusione utilizzati per accedere, con grande semplicità, ai contenuti multimediali di Enti e di Aziende.
Grazie al modulo App Lamiacittà gli Enti e le Aziende possono comunicare ed informare raggiungendo "Utenti in mobilità" in modo facile, multimediale ed immediato.
AppLamiacittà viene inserita negli Application Store di Apple, Android e Microsoft, cioè nelle piattaforme che raccolgono e mettono a disposizione di tutti le applicazioni realizzate per i vari sistemi operativi e dispositivi) da dove può essere scaricata gratuitamente.


L'utilizzo dell'applicazione AppLamiacittà è molto semplice: la navigazione avviene selezionando una icona sul touch screen (es. "Turismo" o "Vivere la città" ecc.) e si può accedere ad un approfondimento di un contenuto di interesse semplicemente toccandolo con un dito.
L'applicazione standard presenta fino a 5 aree/temi, selezionati tra quelli disponibili, identificati ciascuno da una specifica icona e realizzati tramite altrettanti flussi RSS esposti dal vostro sito o pubblicati dal CMS ECM di Progetti di Impresa.


Il nome della applicazione può essere scelto dal Cliente nel rispetto delle regole definite dagli Application Stores.
AppLamiacittà viene personalizzato per renderlo coerente con la Comunicazione del Cliente: si realizzeranno quindi ad hoc l'icona dell'applicazione, lo splash screen (cioè il simbolo che compare durante lo scaricamento) e l'immagine contenete il logo ed i colori ufficiali del Cliente.

 

Applicazioni personalizzate (apps) per mobile


Il Mobile Competence Center di Progetti di Impresa è in grado di realizzare applicazioni per il mobile operando sui diversi sistemi operativi esistenti, di qualunque complessità e anche sviluppate ad hoc su specifiche del Cliente. Tra i settori di applicazione:

 

 

  1. automazione di personale in mobilità
  2. gestione sul campo di processi logistici
  3. assistenza domiciliare (ADI-SAD)
  4. vetrine interattive per Aziende
  5. erogazione di servizi per il turismo
  6. erogazione di servizi per la mobilità sul territorio
  7. interazione con software gestionali di Enti ed Aziende
  8. cataloghi elettronici
  9. applicazioni della AR – Realtà Aumentata
  10. ecc.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (807 valutazioni)