Comune di Bergamo - MODELLO AGID3

L'amministrazione | Case History | Comune di Bergamo - MODELLO AGID3

On line la nuova Rete Civica del Comune di Bergamo

Il Comune di Bergamo ha affidato a Progetti di Impresa la realizzazione del restyling grafico della Rete Civica comunale. Il Portale, realizzato con il Content Management System di Progetti di Impresa, accessibile, estremamente evoluto e flessibile, è più semplice da consultare grazie anche alla riorganizzazione dei contenuti e presenta un accattivante impatto grafico. 

 

Rispondendo alle direttive più recenti in materia di accessibilità e usabilità previste dalla normativa italiana (legge Stanca), il portale può essere aggiornato in tempo reale, consentendo in questo modo un dialogo diretto e costante con gli utenti e permettendo la diffusione di informazioni sul territorio, sulle attività e sui servizi offerti dall'amministrazione comunale.
Oltre a essere uno strumento veloce e affidabile e a migliorare l'accesso alle informazioni, il sito offre infatti nuove funzionalità agli utenti.
I visitatori, grazie alla presenza di nuovi strumenti di ricerca avanzata, possono navigare seguendo molteplici percorsi al fine di individuare le informazioni di proprio interesse. 

 

Il nuovo sito inoltre è dotato di strumenti che permettono agli utenti di ricevere gli aggiornamenti e le comunicazioni in tempo reale, primo tra tutti la newsletter, anch'essa rinnovata nella sua veste grafica, molto più flessibile e dinamica.
Tra gli altri servizi WEB 2.0 che facilitano l'e-democracy e lo scambio di informazioni ricordiamo i Feed RSS che offrono a tutto coloro che hanno un cellulare o un pc di nuova generazione di ricevere le notizie e le novità del Comune, gli SMS, il forum, le cartoline digitali, ecc
Le statistiche - nei primi mesi dal restyling - evidenziano un alto numero di visitatori sul sito.
Numeri importanti che "obbligano" l'Amministrazione Comunale a continuare a migliorare il sito e i suoi contenuti per farlo diventare sempre più uno strumento interattivo e che possa agevolare i contatti tra Amministrazione pubblica e cittadino.

 

Nuove funzionalità disponibili sul Portale Internet



Tra le nuove funzionalità disponibili sulla Rete Civica del Comune di Bergamo ricordiamo:

 

 

Visita la Rete Civica del Comune di Bergamo


 
Scopri altre Reti Civiche realizzate da Progetti di Impresa:

 

 
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (822 valutazioni)