Progetti di Impresa ha presentato le applicazioni APP e il Portale del progetto "Tutto in un click" - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Progetti di Impresa ha presentato le applicazioni APP e il Portale del progetto "Tutto in un click"

 
Progetti di Impresa ha presentato le applicazioni APP e il Portale del progetto 'Tutto in un click'

Progetti di Impresa è stata invitata alla manifestazione OlioOliva, ad Imperia, per presentare le applicazioni APP e il Portale web del progetto "Tutto in un click" commissionato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia “PromImperia" e dai 26 Comuni appartenenti alla Riviera Ligure.
 

Il progetto "Tutto in un click" si compone di un sito web www.terrediriviera.it e di una applicazione APP fruibile su smartphone e tablet. Al suo interno le peculiarità territoriali, culturali, enogastronomiche e ricettive dei 26 Comuni appartenenti all’Area “Gal Riviera dei Fiori”.


Il sito internet, realizzato con il CMS (Content Management System) di Progetti di Impresa, è un sito multilingua, ricco di elementi dinamici e interattivi e di servizi on line per cittadini e turisti. E' un sito web di promozione turistica e territoriale, si compone di varie aree tematiche che consentono di valorizzare il territorio con i relativi eventi e prodotti.


Oltre al sito è stata realizzata anche la relativa applicazione per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente, al cui interno è attiva anche una funzione di geolocalizzazione in Realtà Aumentata, grazie alla quale il fruitore, in base alla posizione in cui si trova, può trovare le attività culturali, economiche, ecc nei dintorni.


La APP, scaricabile gratuitamente e disponibile sia per sistemi iOS che Android, che Windows 8, permette di vivere appieno il territorio informando e guidando il visitatore, grazie a funzioni di semplice utilizzo, ottimali per la fruizione in mobilità.
 

Il progetto è stato finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale (FEARS) 2007 - 2013.

 
Per maggiori informazioni sulle App per tablet e smartphone che operano su Sistemi Operativi Apple iOS, Android e Windows e destinate a Comuni, Pubbliche Amministrazioni, Enti ed Aziende, clicca qui.
 

Per visualizzare la presentazione di Progetti di Impresa all'interno del programma, clicca qui

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1171 valutazioni)