mHealth : App e dispositivi mobili per il sociosanitario, la salute e la prevenzione - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

mHealth : App e dispositivi mobili per il sociosanitario, la salute e la prevenzione

 
mHealth : App e dispositivi mobili per il sociosanitario, la salute e la prevenzione

Con il termine mHealth si intendono tutte quelle attività mediche e sanitarie che possono essere svolte attraverso l’utilizzo di un device mobile con l’obiettivo di migliorare i prodotti, servizi e processi sanitari attraverso l’utilizzo di tecnologie ICT  integrandole pienamente nei metodi tradizionali di erogazione delle cure sanitarie.


Tablet o Smartphone che siano, i dispositivi mobili sono rapidamente diventati strumenti diffusi ed utili per grandi masse di persone, e l'informazione, la comunicazione e l'erogazione di servizi, transitano sempre di più attraverso questi nuovi dispositivi anche in ambito sociosanitario.

Il Mobile Competence Center di Progetti di Impresa  opera per lo sviluppo di applicazioni evolute per il mobile rivolte a enti ospedalieri, aziende del SSN, case farmaceutiche, operatori sociosanitari, etc. Tra i benefici più evidenti che ne conseguono risaltano una maggiore tempestività, la rapidità di accesso alle informazioni e l'utilizzo in mobilità (quindi senza il vincolo della presenza di PC fissi o portatili).

La mHealth permette di utilizzare App e dispositivi mobile per la promozione della salute: questo permette ai cittadini di occuparsi in prima persona della propria salute e ai pazienti di beneficiare di cure di qualità in condizioni più confortevoli; oltre a snellire il lavoro degli operatori sanitari.
Esplorare le soluzioni offerte dalla sanità mobile può essere la strada da percorrere per arrivare a sistemi sanitari più moderni, più efficienti e più sostenibili.


Per saperne di più, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a marketing@progettidiimpresa.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1152 valutazioni)