Pikkart e Progetti di Impresa per la Realtà Aumentata - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Pikkart e Progetti di Impresa per la Realtà Aumentata

 
Pikkart e Progetti di Impresa per la Realtà Aumentata

Pikkart è una startup innovativa fondata nel 2014 che ha l’obiettivo di acquisire in breve tempo un ruolo da top player nell’ambito della realtà aumentata (AR-Augmented Reality). Pikkart e Progetti di Impresa presentano insieme soluzioni evolute di Mobile AR browser ed AR App e creano Augmented Reality Experience di eccellenza.
Pikkart ha partecipato alla finalissima dello Unicredit Start Lab 2014 Settore ICT/WEB/Digital, competizione a livello nazionale riservata alle migliori start up!
Pikkart si è classificata tra i 12 finalisti, su oltre 320 aziende partecipanti, distinguendosi per innovatività, potenzialità economiche e completezza del progetto e aggiudicandosi l’accesso al programma di Accelerazione di UniCredit Start Lab.


Pikkart ha partecipato al concorso Unicredit Start Lab presentando il Framework proprietario sviluppato in-house, in collaborazione con Progetti di Impresa, Università e Centri di Ricerca accreditati, che implementa un'ampia gamma di applicazioni in Realtà Aumentata per dispositivi mobile (Smartphone, Tablet) e wearable (Glass, watch) focalizzate su specifiche aree applicative ad altissimo potenziale commerciale (advertising, marketing e publishing).
 

UniCredit Start Lab è l'iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie. L’edizione 2014 del concorso, in vigore dal 2009, si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali, tra le quali l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.
Per conoscere le soluzioni di Pikkart visita il sito www.pikkart.com

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1134 valutazioni)