Nuove APP rilasciate da Progetti di Impresa - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Nuove APP rilasciate da Progetti di Impresa

 
Nuove APP rilasciate da Progetti di Impresa

Le App di Progetti di Impresa offrono tutti gli strumenti necessari a soddisfare le esigenze degli Enti e delle Aziende: integrazione nativa con i portali, sistema di comunicazione diretta con gli utenti, servizi ad hoc per informare la cittadinanza, ecc.
Le app, multipiattaforma e multidevice, vengono continuamente ottimizzate perché ogni funzione sia ancora più facile ed immediata e la fruibilità sia rapida e veloce. Tra le ultime App rilasciate da Progetti di Impresa, ricordiamo:
 
ST.E.SE.GEO. (STrutture E SErvizi GEOreferenziati) è un progetto sperimentale cofinanziato nell'ambito del P.O. FESR Puglia 2007-2013 - Bando Apulian ICT Living Labs che prevede la realizzazione di un Osservatorio Sociale Geolocalizzato (WebGIS), fruibile sia da PC che da Smartphone e Tablet, per la rilevazione e  il monitoraggio dei bisogni di natura sociale e sociosanitaria presenti nel territorio, in modo da finalizzare al meglio le strutture e l’erogazione di servizi e di interventi orientati alla soddisfazione di tali bisogni.
Il Sistema realizzato consente la geolocalizzazione dei bisogni e delle situazioni di disagio, evidenziando le aree con maggior criticità sul territorio, al fine di un miglior monitoraggio sociale, di pubblica sicurezza, ecc.
Questa App utilizza quindi le funzioni sviluppate da Progetti di Impresa per la rappresentazione su mappa di grandezze e valori di qualunque genere; in questo caso tali funzioni sono utilizzate per rappresentare dimensione, intensità e localizzazione dei fenomeni sociali. Ogni grandezza viene geolocalizzata e rappresentata con dimensione proporzionale alla sua grandezza e intensità, arricchendo quindi l’informazione e l’esperienza dell’utilizzatore.
Per scaricare la App, clicca qui
 
App Distretti Urbani – Regione Lombardia
App di Promozione e Marketing Territoriale, realizzata da Progetti di Impresa per il progetto di Fidelizzazione dei consumi nei Distretti Urbani del commercio della Regione Lombardia.
L'App, fruibile attraverso dispositivi mobili, è rivolta ai commercianti aderenti al servizio per consentire la gestione delle promozioni, il caricamento dei “punti”, ecc e ai clienti che possono informarsi sulle strutture commerciali, visualizzare le transazioni e gli acquisti effettuati sul proprio conto, ecc.  Un esempio evoluto di promozione del commercio e di marketing territoriale.
Per scaricare la App, clicca qui
 
Nettamente – Piano di Zona di Suzzara e Ostiglia (MN)
Le funzioni innovative e smart delle App di Progetti di Impresa sono a disposizione sui dispositivi mobili dei cittadini di 23 Comuni della provincia di Mantova.
News ed eventi relativi agli enti, alle istituzioni, alle attività culturali e sportive, ai siti di interesse artistico presenti sul territorio; Informazioni inerenti alle strutture ricettive ed alle attività commerciali della zona, nonché alle offerte e alle promozioni locali.
Le App di Progetti di Impresa hanno integrato informazione, comunicazione, social, servizio e promozione, il tutto disponibile con grande facilità ed immediatezza in un contesto integrato e collaborativo. Sono presenti anche funzioni innovative ed utili di Realtà Aumentata.
Per scaricare la App, clicca qui
 
Inoltre sono in fase di rilascio le seguenti APP:

  • App per Project & Communication relativa alla creazione di una community medico scientifica di supporto a un percorso di formazione
  • App per ULSS 10 relativa al Progetto Mattone Internazionale, nato per rispondere all’esigenza condivisa di portare la sanità delle Regioni in Europa nel quadro di una collaborazione sinergica con il Paese. La APP verrà utilizzata per evidenziare gli eventi, le attività formative e informative di maggior interesse, ecc.

 

Per saperne di più ed essere sempre aggiornati sulle App realizzate da Progetti di Impresa e destinate a Comuni, Pubbliche Amministrazioni, Enti ed Aziende, visita http://app.progettidiimpresa.it/
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1158 valutazioni)