Il Progetto OPERANDO finanziato dal programma dell'Unione europea Horizon 2020 ! - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Il Progetto OPERANDO finanziato dal programma dell'Unione europea Horizon 2020 !

 
Il Progetto OPERANDO finanziato dal programma dell'Unione europea Horizon 2020 !

Progetti di Impresa è da sempre all’avanguardia nel tutelare la privacy e la sicurezza online dei propri Clienti e dei Cittadini italiani, attraverso un costante investimento nella ricerca e nello sviluppo di applicazioni software evolute.
Il Consorzio OPERANDO, di cui Progetti di Impresa è membro, ha ottenuto un finanziamento di 3,5 milioni di euro per la realizzazione di una piattaforma trasversale evoluta di tutela della privacy.
Il Consorzio OPERANDO è composto, inoltre, da altri membri scientifici e tecnologici: Oxford Computer Consultants Limited (Regno Unito), Arteevo Technologies Ltd. (Israele), Stelar Security Technology Law Research UG (Germania), Romsoft SRL (Romania), Fundacion Tecnalia Research & Innovation (Spagna), Università di Southampton (Regno Unito), Centro di Ricerca dell’Università del Pireo (Grecia) e Fondazione Centro San Raffaele (Italia).
Obiettivo principale di OPERANDO è la creazione di un nuovo modo di tutelare la riservatezza e la sicurezza degli utenti online creando un sistema di “Privacy as a Service”.


Obiettivo finale è far diventare OPERANDO uno standard riconosciuto dalla stessa Unione Europea e dai relativi Stati membri. Il risultato del lavoro del consorzio sarà rilasciato con licenza open source per fare in modo che venga mantenuto, aggiornato e migliorato dalla comunità online.
 
Clicca qui per conoscere la provenienza dei Membri del Consorzio
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1153 valutazioni)