mHealth: App e dispositivi mobili per il sociosanitario, la salute e la prevenzione - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

mHealth: App e dispositivi mobili per il sociosanitario, la salute e la prevenzione

 
mHealth: App e dispositivi mobili per il sociosanitario, la salute e la prevenzione

mHealth, abbreviazione per Mobile Health, è l’innovativo ambito in cui la medicina ed i settori sanitario e socio assistenziale in genere vengono supportati ed implementati da dispositivi mobili quali smartphone, tablet, strumenti per il monitoraggio dei pazienti, assistenti personali digitali (PDA) ed altri dispositivi wireless.
Nello specifico si mettono a disposizione del cittadino e del personale medico diverse soluzioni informatiche prevalentemente basate su “App”. La mHealth permette di utilizzare App e dispositivi mobile per la promozione della salute: questo consente ai cittadini di occuparsi in prima persona della propria salute ed ai pazienti di beneficiare di cure di qualità in condizioni più confortevoli; oltre a snellire il lavoro degli operatori sanitari.
Esplorare le soluzioni offerte dalla sanità mobile può essere la strada da percorrere per arrivare a sistemi sanitari più moderni, più efficienti e più sostenibili.
Le App sviluppate da Progetti di Impresa sono disponibili per sistemi operativi Android, iOS e Windows al fine di consentire la più ampia diffusione ed utilizzo. Progetti di Impresa continua ad investire sui temi legati al mHealth ritenendo che siano particolarmente efficaci per la prevenzione, per il self management della salute, per il self empowerment e il self improvement.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1185 valutazioni)