Convegno PUA: una Porta Unica di Accesso alla rete dei servizi Integrati per la non autosufficienza - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Convegno PUA: una Porta Unica di Accesso alla rete dei servizi Integrati per la non autosufficienza

 

Marzo 2011: L'ASL Milano 2 ha organizzato un convegno per approfondire e condividere il percorso fatto insieme agli Uffici di Piano e ai Comuni nella ricerca di una risposta innovativa e univoca ai bisogni sopratutto delle persone non autosufficienti.
 

Tra i relatori ha partecipato anche Progetti di Impresa che ha presentato la soluzione PUA informatizzata connessa al progetto di integrazione socio-sanitaria e alla gestione del PAI integrato per l'ASL di Milano2.


Il contesto attuale del territorio dell’ASL Milano 2 è caratterizzato da una ricca rete di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari che non sempre i cittadini usufruiscono o utilizzano in modo adeguato. In questa prospettiva diventa fondamentale la funzione di informazione e orientamento al cittadino, portatore di un bisogno, messa in campo da tutti gli attori, pubblici e privati, che partecipano alle reti territoriali di welfare.
 

Implementare la conoscenza della rete dei servizi e del suo funzionamento rafforza la capacità di fornire risposte integrate ed adeguate ai bisogni del cittadino. In questo terreno Comuni, Uffici di Piano e ASL Milano 2 da tempo lavorano in modo integrato per la ricerca di una risposta innovativa ai bisogni soprattutto delle persone non autosufficienti.Il Convegno ha presentato il percorso fatto e gli sviluppi futuri.
 

La partecipazione al Convegno è gratuita.
 

Il convegno si è tenuto Venerdì 11 Marzo 2011 dalle 8.30 alle 13.30
presso l'Auditorium Arturo Toscanini - Cascina Commenda
Via Amendola - Comune di Segrate (Mi)

 

Per scaricare l'agenda del workshop, clicca qui
Per informazioni, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a marketing@progettidiimpresa.it
 


Dicembre 2008: Convegno: Informatizziamoci! I servizi sociali alle prese con l'utilizzo delle nuove tecnologie

Il Servizio Osservatorio per le Politiche Sociali della Provincia di Milano, ha organizzato un convegno per approfondire aspetti ed opportunità relativi alla informatizzazione dei servizi sociali ed all'utilizzo delle nuove tecnologie, tra le quali la CRS (Carta Regionale dei Servizi) della Regione Lombardia. Tra i relatori anche la Provincia di Brescia, Agenzia Codici, Lombardia informatica e Progetti di Impresa.
 


Il convegno si è tenuto il 1° Dicembre 2008 presso la sede della Provincia di Milano.
 

Nell'ambito del convegno è stata presentata anche l'esperienza del progetto europeo Social Village, finanziato dalla UE attraverso il programma e-ten. Il Progetto ha coinvolto le provincie di Milano e di Brescia, i distretti di San Donato Milanese e di Monza, alcuni partner Greci e Spagnoli ed ha visto Progetti di Impresa come unico partner tecnologico. L'intervento di Progetti di Impresa ha riguardato gli aspetti salienti del processo di informatizzazione.

 

Per informazioni, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a marketing@progettidiimpresa.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1262 valutazioni)