Primi classificati a FORUM PA 2011 due Portali Internet realizzati da Progetti di Impresa - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Primi classificati a FORUM PA 2011 due Portali Internet realizzati da Progetti di Impresa

 
Primi classificati a FORUM PA 2011 due Portali Internet realizzati da Progetti di Impresa

Il Premio Trasparenza PA è una iniziativa promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con FORUM PA finalizzata a valorizzare l’impegno delle amministrazioni per la qualità della comunicazione e l’utilizzo del web come strumento per la trasparenza dell’azione amministrativa.


Sono stati premiati a FORUM PA 2011 i Comuni che più di tutti hanno migliorato la loro comunicazione on line sulla base delle Linee Guida per i siti web della PA.


Il Sito Istituzionale del Comune di Darfo Boario Terme, realizzato da Progetti di Impresa, si è classificato al primo posto della categoria Comuni di medie dimensioni e il sito di Cividate Camuno (BS) si è aggiudicato il primo posto della categoria Comuni di piccole dimensioni.
Il Comune di Darfo ha inoltre ricevuto un diploma di eccellenza per la qualità della sezione Procedimenti Amministrativi.

Il Premio “TrasparenzaPA” ha preso in esame i 313 siti comunali che hanno concluso il procedimento di iscrizione al dominio "gov.it".
 

Per la valutazione sono stati presi in esame 64 indicatori organizzati in cinque dimensioni che rappresentano la rispondenza di un sito alle diverse categorie di requisiti relativamente alla trasparenza e ai contenuti minimi: Organizzazione dell’Ente,Trasparenza, Valutazione e Merito, Procedimenti Amministrativi, Pubblicità legale e bandi di gara, Servizi on line. Attraverso i punteggi assegnati per ciascun indicatore, sono stati individuati i migliori siti in assoluto e i migliori per ogni dimensione.
 

Questi premi sono particolarmente significativi per i Comuni di Darfo Boario e Cividate Camuno che si stanno impegnando per attuare una comunicazione in rete chiara per una PA più trasparente e vicina al cittadino; sono inoltre motivo di soddisfazione per Progetti di Impresa che da sempre si impegna per offrire ai suoi Clienti strumenti e servizi all'avanguardia.
 

Per visitare la Rete Civica di Darfo Boario Terme, clicca qui
 

Per visitare la Rete Civica di Cividate Camuno, clicca qui

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1191 valutazioni)