Finanziamenti in Emilia Romagna per l'innovazione di Impresa - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Finanziamenti in Emilia Romagna per l'innovazione di Impresa

 

Con il bando "Innovazione e Reti" la Regione Emilia-Romagna intende supportare i processi di cambiamento tecnologico e organizzativo, attraverso il sostegno a progetti realizzati da singole imprese o da raggruppamenti di imprese, per valorizzarne la produzione di beni e di servizi nonché promuoverne la crescita e lo sviluppo competitivo.
I progetti devono favorire processi di specializzazione produttiva e/o di erogazione di servizio finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese, devono essere funzionali all’innovazione sia di prodotto/servizio che di processo e favorire ricadute positive sull’occupazione delle imprese in termini di posti di lavoro durevoli e di qualità. Gli investimenti agevolabili in particolare riguardano:

 

  • innovazione tecnologica
  • innovazione di servizio
  • innovazione organizzativa
  • innovazione di prodotto
  • innovazione dei processi produttivi
  • investimenti per l'innovazione commerciale
  • investimenti per la transizione alla tecnologia digitale

 

Possono fare domanda le piccole e medie imprese in forma singola (compresi consorzi, società consortili e società cooperative) o associata (Ati, associazioni temporanee di imprese, già costituite o non ancora costituite, e raggruppamenti di pmi formalizzati in “Contratto di rete”, già costituiti o non ancora costituiti).
Le domande di contributo potranno essere presentate entro e non oltre le ore 16,00 del 01/08/2011. Dopo tale termine non sarà più possibile validare le domande.

 

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1204 valutazioni)