Come accedere - MODELLO AGID3

Anagrafe | Come accedere - MODELLO AGID3

Per tutti i Cittadini registrati all'Anagrafe (A.P.R. o A.I.R.E.) del nostro Ente abbiamo già provveduto a calcolare uno Username ed una Password che permetteranno di avere accesso a tutti i servizi on-line: Anagrafe (possibilità di compilare in modo guidato qualsiasi tipo di autocertificazione, oltre che controllare i dati anagrafici Tuoi e di tutto il Tuo nucleo famigliare), ICI on-line (dichiarazione, calcolo ICI etc.), Pagamenti on-line (pagamenti generici relativi ai vari servizi), etc.. Per richiedere lo Username e la Password:

 

  • compilare e firmare il modulo per la richiesta di abilitazione al servizio, che può essere ritirato presso l’Ufficio [nome ufficio] o può essere scaricato direttamente cliccando qui
  • consegnare o spedire il modulo, unitamente alla fotocopia della Carta d'Identità, a: Comune di [nome comune] - Ufficio [nome ufficio] - [indirizzo] – [cap].
Dopo tre giorni dall’invio della richiesta di abilitazione, ci si potrà recare presso l’Ufficio [nome ufficio] per il ritiro dello “Username” e della “Password”. Nel caso invece di consegna del modulo direttamente all’Ufficio [nome ufficio], previa esibizione del documento d'identità, i codici di accesso verranno forniti immediatamente.

Già dal primo accesso al servizio l’utente sarà in grado di personalizzare la sua “Password”.
Se ci si dovesse dimenticare i dati di accesso sarà necessario contattare l’Ufficio [nome ufficio]
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (10 valutazioni)